Protesi

Si occupa di sostitutire denti mancanti o fortemente compromessi con manufatti protesici realizzati in laboratori specializzati.

PROTESI FISSA : La protesi fissa si realizza mediante ponti o corone in zirconia* cementate sui propri denti e non può essere rimossa dal paziente. Con la protesi fissa si riproduce perfettamente la forma e funzionalità del dente naturale.

PROTESI MOBILE : La protesi mobile si realizza quando non è possibile installare una protesi fissa. In questo caso la protesi può essere facilmente rimossa dal paziente. Le protesi mobili possono essere parziali (sostituendo solo pochi denti mancanti) o totali (sostituendo l’intera arcata dentaria).

PROTESI SU IMPIANTI : La protesi su impianti si realizza mediante l’inserimento di impianti nell’ osso e sopra i quali verrà ancorato il manufatto protesico che ripristinerà la zona edentula. La protesi su impianti può anch’essa essere fissa o mobile.
La protesi fissa si utilizza per sostituire singoli denti mancanti fino a intere arcate, dando così al paziente la sensazione di possedere i propri denti in bocca. 
Mentre la protesi mobile su impianti si utilizza per dare maggior stabilità e ritenzione alla protesi, rendendo così più stabile e comoda la protesi , specialmente nei casi in cui si ha una scarsa cresta ossea.